18 giugno 2012

Bestini 2012

© giorgio raffaelli

La gatta che vedete ritratta qui sopra è Bestia
Bestia vive con noi da un paio d'anni, e lo scorso 25 aprile ha sfornato la sua seconda cucciolata. Com'era già successo l'anno scorso i mici neonati erano tre, ma stavolta uno di loro non è sopravvissuto alla prima settimana di vita.


I due che sono rimasti sono cresciuti in fretta e sono ormai pronti ad affrontare nuove avventure.
Potete ammirarli qui sotto: quello tigrato arancio è un maschietto pacifico e sereno (almeno quanto può esserlo un gatto con neanche due mesi di vita sulle spalle). Quella grigio-bianca è invece una gatta piuttosto vivace e brillante, ma nonostante il caratterino che si ritrova - devono essere i geni materni - non è ancora riuscita a distruggerci casa.
Sono entrambi ben educati (non la fanno in giro) e ben disposti nei confronti degli umani.  
Se là fuori ci fosse qualcuno disposto a ospitarli è il benvenuto.

© giorgio raffaelli

© giorgio raffaelli

Per ogni ulteriore informazione potete contattarmi via mail, oppure qui sotto, nello spazio commenti.

… 

Aggiornamento 25.06.2012

Pare proprio che i due mici abbiano trovato una nuova sistemazione. Andranno a vivere insieme a casa di una mia collega. Yuppie!

18 commenti:

  1. Ehy Giorgione, mandami una mail con un paio di immagini dei gattini con le informazioni varie.età, se sono vaccinati o meno, perchè così mettiamo un avviso da una veterinaria amica nostra, da lei vanno spesso persone che vorrebbero adottare animali.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti preparo un pdf appena ho un attimo di tempo. Grazie!

      Elimina
  2. Stessa cosa con me: lady.simmonsATemail.it diffondo il verbo!

    Certo che felina tentazione...avessimo già la casa nuova...
    Sono stupendi...!

    RispondiElimina
  3. Ma quelli dell'anno scorso poi ve li siete tenuti? Che erano già un po' grandicelli per darli via.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dei tre mici nati l'anno scorso, uno è andato a Bolzano, uno risulta disperso dopo essere stato cacciato di casa (i nostri gatti adulti vivono in cortile, e son liberi di andare dove più gli aggrada), il terzo ha deciso che stava meglio da un'altra parte e si è fatto adottare da un vicino…

      Elimina
  4. Io conosco un mio amico di Vicenza che li apprezzerebbe molto XDXD

    Che scemo che sono. Cancella il commento se vuoi, non ho proprio resistito! ;)

    Cmq sono davvero carini i bestini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti il tuo amico di Vicenza era la mia seconda scelta, non dovessi riuscire a piazzarli altrove…

      Elimina
  5. ...ciao cugino...che tentazione la femmina....ma ci basta murphy...anche se un pò di compagnia a lui non dispiacerebbe... Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conoscendo Murphy, e il caratterino della micia qui sopra, credo che le prime conseguenze per il vostro felino sarebbero o il rapido ritorno al suo peso forma, causa moto eccessivo a cui sarebbe costretto o, in alternativa, un bell'esaurimento nervoso, per lo stesso motivo. :-)

      Senza contare che poi Max impazzirebbe!

      Elimina
  6. Mmh, l'aspetto della femminuccia denuncia un flirt Thai, si spiega anche il caratterino XD sono bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti se ne sai!
      BTW non so proprio da dove siano saltati fuori i geni thai, dici che siano i privilegi di abitare in una frazione multietnica, felinemente parlando?

      E sì, sono bellissimi!

      Elimina
    2. Non ne so molto, ma il Thai si riconosce ad occhio - e anche il loro carattere è famigerato.
      La frazione multietnica è, effettivamente, un gran vantaggio: ogni tanto spuntano fuori bestie davvero strane, e coi gatti non si sbaglia mai. Cioè, rispetto a quanto può accadere coi cani, è difficile che anche il più improbabile degli incroci risulti esteticamente spiacevole!

      Sono contenta che abbiano trovato casa, ed anche a portata di 'controllo parentale'. Non è una cosa scontata ^_^ ma magari là da te c'è più giro di felinofili!

      Elimina
    3. Ho scoperto solo ora che il gatto thai è poi il buon vecchio gatto siamese. E non potevi dirlo subito? :-)

      Sul trovare nuove case ai gatti, beh… non è sempre facile. A parte i due dell'anno scorso che alla fine si son ritrovati a doversi autogestire, negli anni scorsi ne abbiamo piazzati un bel po' in giro. Tra tutti ricordo quel paio di mici affidati a una casa di riposo, con i vecchietti piuttosto sorpresi ma anche molto contenti di trovarseli in giro.

      Elimina
    4. Be', sì, il Thai è il siamese più cicciotto, diciamo :D

      Mmmh, sei contrario alla sterilizzazione, o la colonia felina è ormai talmente fuori controllo che qualsiasi azione preventiva sarebbe inutile?

      Bellissima l'immagine dei mici che si aggirano tra i vecchietti. Male non può fare. E complimenti al personale della casa di riposo: non è così scontata l'idea che accettino la presenza di animali!

      Elimina
    5. "sei contrario alla sterilizzazione…"

      No, no, delle tre gatte adulte che vivono con noi, due sono state sterilizzate. Una - Tre Calzini - ormai parecchio tempo fa, l'altra - Wally - dopo aver sfornato la sua prima cucciolata, due anni fa. Bestia è l'unica di quegli otto mici (in realtà le gatte incinte erano due, ma una se l'è data subito dopo essere stata sterilizzata) che è rimasta con noi.
      Ora in effetti siamo indecisi se operare Bestia. D'altra parte se continua a sfornare una cucciolata di soli tre mici all'anno, beh… non è poi 'sto gran problema.
      Vedremo…

      Elimina
  7. Spero siano gatti svegli, non come questo ;)

    http://ambientehotel.wordpress.com/2012/07/02/pot-on-face/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-)

      di media i miei sono più svegli, direi. D'altra parte vivono allo stato brado per la maggior parte del tempo, e se non si danno una mossa non sopravvivono.

      Elimina