06 giugno 2008

Nuove occasioni per vecchie ossessioni


Picture by Iguana Jo.
Uno alla volta o in piccoli gruppi, un po' alla chetichella o sbandierandolo ai quattro venti, molti dei miei contatti in rete sono precipitati in questo nuovo vortice succhia-tempo. Nonostante la tentazione e le lusinghe di molti di voi io ho resistito per quasi un anno, ma da ieri ne sono rimasto inesorabilmente attratto. In due giorni di immersione ho già provveduto a scaricarci sopra una cinquantina di volumi.
Se non fosse ancora chiaro, beh… sto parlando di Anobii, che per un catalogatore compulsivo come me rappresenta davvero la strada per la perdizione.
Al momento sto inserendo nella libreria solo i volumi che ho già commentato in qualche modo, qui o nelle mie incarnazioni internettare precedenti, poi si vedrà. Se considero che il mio database domestico ha registrati al momento più o meno 1400 volumi, direi che avrò da divertirmi per parecchi mesi.
Yuppieeeeeeee!

(Aaargh!)


4 commenti:

  1. Eh già... la catalogazione compulsiva è una brutta bestia. Ne so qualcosa.
    Per fortuna (ma tutto è relativo) non sono al tuo livello... La mia libreria non supera i 50/100 volumi (ovviamente di sola narrativa).

    RispondiElimina
  2. Beh… hill, se non sbaglio clamorosamente dovrei avere qualche lustro di vantaggio!

    Insomma, fai tranquillamente in tempo a raggiungermi. :-)

    RispondiElimina
  3. Il vero pericolo, con Anobii, è che ogni amico che arriva sul tuo catalogo scopra le proprie lacune e finisca per chiederti un aiuto a colmarle. Per esempio, Lo stato dell'arte di Banks, sapevi che è ormai introvabile? Al pari di Teranesia... ^__^

    Buon lavoro!

    X

    RispondiElimina
  4. ops!
    Non ci avevo pensato. Aspetta che ripulisco un pò la libreria! :-P

    (ma sei sicuro che proprio non si trovino? mi sembrava di averli visti in giro per reminders. Comunque non ti preoccupare: se li trovo me li prendo, così poi mi metto in affari. Con le decine di migliaia di fans di Banks ed Egan in giro diventerò ricchissimissimo!!! :-))

    RispondiElimina