23 maggio 2006

40


Originally uploaded by Iguana Jo.
Beh… ieri ho compiuto 40 anni. Non è cambiato niente, e niente doveva cambiare, però 40 è un bel numero tondo.

E pensare che quando avevo vent'anni ero convinto che a quaranta uno fosse a posto, che avrebbe finalmente capito come funzionano le cose, che sarebbe diventato una persona completa, adulta, pronta a tutto. Non dico saggia ma almeno matura.

Tutte cazzate.

Messaggio per i ventenni in ascolto: Kerouak (o chi per lui) aveva ragione, non fidatevi di nessuno sopra i trent'anni e a maggior ragione dubitate sempre della saggezza, del tono adulto di qualunque quarantenne vi si pari innanzi. Possono (possiamo) magari aver fatto più cose, aver visto di più, ma non è detto lo abbiano (abbiamo) capito. Per questo l'età non conta nulla…

Ora lo posso dire con piena coscienza della situazione :-)

18 commenti:

  1. Auguri da un lettore molto occasionale, molto giovane e molto bolzanino

    Valentino

    RispondiElimina
  2. non ci posso credere, anch'io lunedì ho compiuto gli anni. trentuno, però. ti risparmio le mie considerazioni in merito.
    auguri, anche se in ritardo, e un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Posso insultarti? Sei molto piu' a posto e maturo di tanta gente che conosco ;-)
    Auguri in ritardo (te li ho fatti anche sul blog e sul Live Journal... mannaggia, ci avevo anche pensato!)

    RispondiElimina
  4. Grazie Valentino!

    Saraaaa!
    Come si dice di due persone nate lo stesso giorno? Mah...
    Augurissimi! (miiii... se sei anziana! :-)

    Selene! No, non puoi insultarmi :-P
    Grazie per tutti gli auguri!
    (oh... hai visto il feed RSS?)

    RispondiElimina
  5. l'età è una questione mentale.
    me lo hanno sempre detto.
    vero.
    escluso quando cominci ad avere gli acciacchi.
    e se hai bisogno di 2 settimane per riprenderti da una serata gagliarda...
    e se ogni mattina che ti alzi senza un dolore nuovo accendi un cero...

    per il resto, sante parole:
    a 40 anni si è dei pischelli.
    non ti dico poi a 45.
    e c'è gente che a 50 è messa anche peggio.

    ah, gli auguri te li ho già fatti, mi pare...

    per il resto: sei un gran bel quarantenne, va mò là!

    RispondiElimina
  6. feed RSS: LOL, si', bello grande :D
    Ovviamente il commento sul mio blog l'ho lasciato prima di vedere questo :)

    RispondiElimina
  7. Corollario: non fidatevi di nessuna delle affermazioni di Iguana e Kerouak.

    Pensierino: se la vita comincia a quarant'anni siamo tutti destinati a una morte precoce.

    Consiglio per i ventenni: guardatevi dai cattivi maestri , ma sopratttutto dai bidelli.

    RispondiElimina
  8. Ah, non hai risposto al mio invito per il nuovo blog: non l'hai visto o semplicemente non te ne frega niente? (il che e' piu' che lecito, te lo segnalo solo in caso non l'avessi visto)

    RispondiElimina
  9. Ciao Lui! É sempre un piacere leggerti, qui, lì, là, o da qualsiasi altra parte! :-)

    Ciao Bruno! Benvenuto da queste parti!

    Ovviamente non bisogna MAI fidarsi delle mie affermazioni, chiunque ci provi lo fa a suo rischio e pericolo.

    (siamo comunque destinati a una morte precoce Bruno, non c'è un cazzo da fare…)


    Selene non ho ricevuto l'invito. Ma è forse il blog multilingue cui fa riferimento il link dal tuo nome?
    (insomma anche te, apri un blog alla settimana! Datti una calmata, no? :-)

    RispondiElimina
  10. No, è su Splinder.
    Questo è un blog molto particolare, solo per gli amici intimi :)

    RispondiElimina
  11. Aho' Selene! Sai che non ci sto capendo più nulla!? Di che blog stai parlando adesso?

    Comunque non mi è arrivato nessun invito…

    RispondiElimina
  12. Uhm... ritento. Su Splinder, l'invito è su Splinder. Ora lo rimando. Cia'

    RispondiElimina
  13. Capitato per caso sulle tue pagine, cercando tra i Blog qualcosa su Bolzano (che è anche la mia città), sono rimasto affascinato dalle tue immagini... che dire, complimenti!! sei un fenomeno. Oltrisarco non sembra nemmeno la stessa...

    RispondiElimina
  14. Iguana....ormai compi gli anni di nuovo...e non hai scritto più niente!
    dai!

    RispondiElimina
  15. Jo, tutto bene...? Ci vediamo il 15...? :*

    RispondiElimina
  16. Cucù, che fine hai fatto? Sei già partito? Ah, no, parti in agosto. Passa da Lione, mi raccomando!

    RispondiElimina
  17. C'è una legge per cui a 40 anni si smette di scrivere sui blog?
    In tal caso ditemelo! :)

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina