Oggi si parla di Uomini e cani, di Omar Di Monopoli.
Ecco, se amate questo tipo di storie Uomini e cani è il romanzo perfetto per trascorrere qualche ora tra le lande derelitte e desolate di una Puglia periferica, tanto dimenticata da sembrare quasi Texas.
Di Omar di Monopoli avevo sentito parlare benissimo in rete da più di un amico, ma se finalmente sono riuscito a leggerlo lo devo a Eddy (che dopo averlo sentito decantarne i pregi mi sono sentito praticamente obbligato a provarlo) e ai ragazzi della Miskatonic University di Reggio Emilia, che son riusciti a recuperarmi una copia del libro altrimenti introvabile.
Uomini e cani è stata la lettura pulp dell’anno, dopo la (quasi) delusione degli ultimi Lansdale letti, Omar Di Monopoli non mi ha fatto rimpiangere nemmeno per un attimo lo scrittore texano.
…
oh vecchio iguana, grazie mille, tempo fa ti seguivo e sono lieto di scoprire che almeno tu - della squadraccia di blogger duri e puri che stimavo - abbia resistito a tenere vivo questo spazio. Io dopo otto e passa anni di post a un certo punto ho mollato, un po' perché cercavo nuovi stimoli un po' perché sottraeva troppo tempo al mio lavoro (oh, a proposito, ti aspetto al varco in aprile/maggio col nuovo romanzo: esco con Adelphi, e ti prometto pistolettate e cani arrabbiati come non mai:-))))))
RispondiEliminaancora grazie, a presto!
Ciao Omar!
EliminaNon vedo l'ora di leggerti su Adelphi (addirittura?! Wow!)