25 novembre 2011

In movimento

A photo by Iguana Jo on Flickr.

Il blog è ancora fermo, ma fuori le cose continuano a muoversi. Sabato per esempio sarà una giornata piuttosto impegnativa: in mattinata ci incontriamo con una coppia di sposi per decidere quali foto andranno nel loro album, nel pomeriggio l'ormai tradizionale derby con il Bologna per l'ultima partita di rugby dell'anno e poi via, veloce veloce, che alle 17 ci si incontra, a Piacenza, per ricordare Vittorio Curtoni.

Non credo di arrivare puntuale all'appuntamente piacentino, ma visto che l'incontro si protrarrà per tutta la serata ci sarà tutto il tempo per rivedere qualche vecchio amico, per discuter chiacchierare di varia fantascienza e, soprattutto, per gozzovigliare in allegra compagnia come si era soliti fare con il Vic.

Se passate da quelle parti ci si vede a Piacenza, altrimenti rimanere sintonizzati, prima o poi (spero prima!) il blog tornerà a pieno regime.

5 commenti:

  1. Spero che ritorni in fretta con qualche lettura d'acquolina... ;)
    Per ora mi sto ri-cimentando con Simmons e i suoi canti e siccome ero piccolo piccolo quando lessi Hyperion la prima volta, non ne avevo apprezzato tutte le sfumature.
    Per ora tengo sotto controllo la tua libreria su anobii.
    Da grande ignorante quale sono non sapevo chi fosse Curtoni... a sto punto cerco qualche suo racconto per dare il mio microscopico contributo.

    RispondiElimina
  2. Aggiornamenti? Tutto bene?

    RispondiElimina
  3. Una domanda fuori luogo.
    Ma voi sapete quale editore italiano ha comprato "River of Gods" di Ian McDonald? O è solo una leggenda?

    RispondiElimina
  4. Ciao Eddy, son di nuovo qua, e spero di postare a breve qualcosa di nuovo. E sì, si tornerà a parlare di letture (ottime, buone, così così).
    Ancora un po' di pazienza…

    Ehi Marco! Tutto bene tutto bene, solo troppe cose da fare e troppo poco tempo per la rete. Ma ancora qualche giorno e poi dovrei riuscire a tornare con maggior costanza.


    Per l'anonimo commentatore: no, non ho notizie di River of Gods in italiano. Magari!
    Per quel che so Fanucci (che ha pubblicato un paio di romanzi del nostro) di McDonald non ne voleva più sapere. Delos ha pubblicato "Il circo dei gatti di Vishnu", che si svolge nello stesso universo narrativo dei Fiumi ed è un piccolo capolavoro, ma non credo abbiano intenzione di pubblicare altro di McDonald a breve.

    RispondiElimina
  5. A me lo hanno detto quelli della Delos, in realtà mi hanno detto che loro non lo hanno comprato, ma che lo ha fatto un'altra casa editrice e volevo sapere quale, ma forse è ancora tutto in alto mare.

    RispondiElimina