![]() |
Foto di Giorgio Raffaelli |
Lo so: la viabilità, il ghiaccio, il freddo (anzi, la morsa del gelo), eccetera eccetera eccetera. Dite pure quello che volete, ma lo spettacolo la fuori è bellissimo.
Stamattina a Marzaglia abbiamo raggiunto i 45 centimetri, e continua a nevicare. Ieri mattina le strade erano intransitabili e ce ne siamo stati a casina. Ho spalato neve per qualche ora, e non è stato niente male (a sera la strada davanti casa era di nuovo ricoperta, ma ok, non l'ho fatto per fare pulizia).
Oggi però sono al lavoro, le strade sono sporche ma lungo il tragitto non c'è stato nemmeno un intoppo.
Sempre ieri, dopo 46 inverni, ho montato il mio primo paio di catene da neve. Due volte.
Abbiamo fatto un giretto nella neve (in macchina, e a piedi) ma soprattutto ci siamo goduti il silenzio, il bianco, la neve.
È bellissimo.
…
Qui quest'anno non nevica ma la bora è talmente fredda che sembra di muoversi lentamente dentro un muro di ghiaccio.
RispondiEliminaBella la foto, come sempre.
L'idea di muoversi, lentamente, in muro di ghiaccio è da brividi… per fortuna qui il vento. almeno per ora, è praticamente assente. In compenso continua a nevicare, e non accenna a smettere.
EliminaHa nevicato anche qui (poco per fortuna) però dà un tocco magico. :)
RispondiEliminaÉ il silenzio che accompagna la neve l'aspetto più incredibile, quello che cambia in maniera più completa la percezione dell'ambiente.
EliminaIo odio la neve ma la foto è splendida
RispondiEliminaA me la neve invece piace un sacco.
Elimina(ma non s'era mica capito, vero? :-))
A Torino 30-40 cm. La foto è splendida. Devo documentarmi sulle tue foto, sono emozionanti.
RispondiEliminaOh… grazie!
Elimina(Le mie foto le trovi su flickr - vedi link qui a fianco - anche se ormai è un po' di tempo che non ne carico più di nuove.)
corro a guardare! Grazie!!!
RispondiEliminaIu ar uelcom! :-)
EliminaHai ragione, lo spettacolo è prezioso. Anch’io ho fatto delle foto molto belle ma se devo essere sincera, nel momento in cui dovevo prendere la macchina per venire a lavorare, è stato in incubo.
RispondiEliminaSara M.
Ciao Sara, benvenuta da 'ste parti!
EliminaSì, lo so, girare in macchina con la neve delle ultime settimane può rivelarsi un incubo, specie se non hai scelta. Se non altro da noi è questione di pochi giorni, pensa al tizio che han trovato dopo due mesi in Svezia!