17 aprile 2011

Winter is coming

Stasera i telespettatori americani si potranno godere la prima puntata di A Games of Thrones, serie di dieci episodi che propone al pubblico televisivo il primo volume della Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin.
Non so se e quando la serie arriverà in Itaia. Io conto sui sottotitolatori nostrani per godermela nelle prossime settimane, perché a vedere il materiale disponibile su youtube sembra che abbiano fatto un gran bel lavoro.

9 commenti:

  1. A me toccherà vederlo quando uscirà in DVD :)

    Più che altro spero che il buon vecchio Martin si decida a finire la serie di romanzi!

    RispondiElimina
  2. Io mi auguro che valga la pena, mi auguro che prima o poi lo trasmettano in questo nostro paese del terzo mondo o almeno lo facciano i DVD, mi auguro che sia ben recitato. Mi auguro in poche parole che la porta verso i mondi dell' immaginario non si chiuda mai.

    RispondiElimina
  3. I vari trailer mi hanno fatto crollare la mandibola e ancora non l'ho raccolta. HBO è una garanzia di qualità, tanto nella sceneggiatura quanto nel casting, e io non resisto più. :)

    RispondiElimina
  4. Avrei voluto collegare al post il video che presentava i 10/15 minuti iniziali della prima puntata: l'andamento era esattamente quello dell'inizio del romanzo, con tanto di Barriera e prologo perturbante. Purroppo quel filmato non è più raggiungibile via youtube, ma da quei pochi minuti si capivano bene il mood della serie e le aspettative che è stata capace di creare.

    @ sekhemty: dopo cinque anni di continui ritardi sembra che stavolta sia la volta buona: a Dance with Dragons è in uscita a luglio!

    RispondiElimina
  5. Da stasera cerco già il file da scaricare! E w Luglio 2011! :)

    RispondiElimina
  6. Ti capisco, ma qua abbiamo deciso di resistere, che senza sottotitoli ci perdiamo un buon 30/40% di quel che viene detto.
    E tu sai quanto sia fondamentale!

    RispondiElimina
  7. Visto martedi'. BELLISSIMO, sopratutto il prologo beyond the Wall. Tyrion Lannister non e' come lo avevo immaginato - e' come avrei DOVUTO immaginarmelo.

    RispondiElimina
  8. Concordo in toto. Hanno azzeccato praticamente tutti i personaggi. Quello che mi è parso decisamente "uguale" a come me l'immaginavo è Arya.
    Sarei però curioso di sapere che effetto può fare una serie come questa a chi non ha mai letto i romanzi, che han messo da subito un sacco di carne al fuoco.

    Se tutto va bene stasera ci guardiamo la seconda puntata.

    RispondiElimina